Rocca de Baldi

Settimana della Festa degli alberi con il Comizio agrario

Rocca de Baldi

A Rocca de Baldi, comune della Riserva naturale Crava Morozzo, presentazione del libro "Alberi e gente nuova per il pianeta", festa con le scuole locali e degustazione di mele.

Mele in Valle Tanaro | G. Bernardi

In occasione della settimana di novembre in cui cade la Giornata nazionale degli Alberi (21 novembre) si celebrano gli alberi, il Comizio Agrario di Mondovì ha organizzato un programma di eventi.

Inizia con la presentazione del libro “Alberi e gente nuova per il pianeta” di Francesco Ferrini e Ludovico Del Vecchio che si terrà online su Zoom giovedì 24 novembre alle ore 17,30. Dialogo con Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree all’Università di Firenze e importante divulgatore dell’importanza di mettere a dimora e curare gli alberi.

Per ricevere il link per seguire l'incontro: comizioagrario1867@gmail.com; tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).

Gli altri eventi sono sabato 26 novembre, in collaborazione con il Comune di Rocca de’ Baldi, il Centro Studi Museo “Augusto Doro” e la Pro Loco Roccadebaldese, nel parco del Castello di Rocca de’ Baldi, alle ore 10, la Festa degli alberi con la partecipazione di due classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Crava, e alle 17,30 una degustazione di mele presso il Salone polivalente di via Giovanni XXIII in Crava (Rocca de’ Baldi).

Ultimo aggiornamento: 01/12/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette