Progetto Alcotra dedicato ai cambiamenti climatici

Sito internet per CClimaTT

Progetto Alcotra dedicato ai cambiamenti climatici

Un sito per presentare il progetto, informare e mettere a disposizione informazioni e materiali sui cambiamenti climatici nelle Alpi occidentali.

Le Aree Protette Alpi Marittime e Mercantour sono partner del progetto Alcotra CCLimaTT che intende approfondire le tematiche legate al cambiamento climatico nell’area transfrontaliera. Nei giorni scorsi è stato messo on-line un sito web per presentare il progetto, le azioni previste, le attività in corso, le news e gli appuntamenti.

Visita il sito

Oltre all'Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime e al Parc national del Mercantour si sono alleati per contrastare, con questo progetto Alcotra, i cambiamenti climatici anche il Parco fluviale Gesso e Stura (capofila), il Parco nazionale Ecrins e l’area delle Colline del Barolo ricadente nel Sito UNESCO Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e di Monferrato.

Per la realizzazione del sito ci si è avvalsi del Cofinanziamento dei Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FERS). Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia 2014-2020 nel progetto Alcotra CClimaTT - Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontalier.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette