La natura alle porte

Parliamo di lupo e altri animali selvatici

La natura alle porte

A Mondovì, lunedì 3 aprile, serata per parlare di lupo e altri animali selvatici che si avvicinano ai centri abitati.

Lupo ospite del Centro Uomini e Lupi | Archivio APAM, A. Rivelli

La presenza del lupo e di animali selvatici in contesti urbani è sempre più frequente: anche a Mondovì negli ultimi tempi sono numerosi gli avvistamenti che segnalano esemplari di capriolo, cinghiale, tasso, volpe e ultimamente anche di lupo lungo le strade e nei pressi di parchi e giardini, attratti in città, ciascuno per motivazioni diverse. La fauna urbana sorprende e spesso i cittadini non sanno bene come gestire questi incontri. Come ci si deve comportare quando si incontra un animale selvatico? A chi ne segnalo la presenza? Per rispondere a queste e a tante altre domande le Aree Protette Alpi Marittime, capofila del LIFE WolfaAlps EU e il Comando dei Carabinieri Forestali di Mondovì, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente della Città di Mondovì hanno organizzato una serata informativa con il personale specializzato che segue il progetto europeo.

Parteciperanno all'incontro Mauro Fissore responsabile della vigilanza APAM, Ivano Turco Maresciallo Ordinario dei Carabinieri Forestali e Marta De Biaggi del gruppo comunicazione del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Durante la serata saranno distribuiti materiali informativi utili per una maggiore e diffusa informazione.

Informazioni e materiali sono reperibili cliccando qui!


Info pratiche

Data: lunedì 3 aprile.
Ritrovo: ore 20,45, Sala Scimè, corso Statuto, Mondovì.
Ingresso: libero.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette