Una spazio a misura di famiglia

Dal 1° aprile nella Riserva Ciciu del Villar

Una spazio a misura di famiglia

Riprendono gestione ed animazioni nell'area protetta della Valle Maira amata dalla gente e apprezzata soprattutto dalle famiglie.

La Riserva Ciciu del Villar | G. Bernardi.

Non è uno scherzo: sabato 1° aprile riprende la gestione della Riserva Naturale Ciciu del Villar, piccola perla naturalistica della bassa Valle Maira. Uno spazio di verde e di emergenze geologiche inserito all’interno del sistema delle Aree Protette Alpi Marittime. La gestione turistica è stata affidata dall'Ente all’associazione temporanea di scopo costituita da Pro Villar e Conitours - Consorzio Operatori Turistici Cuneo Alps.

Le condizioni per accedere alla Riserva e ai suoi servizi nel 2023 non sono cambiate rispetto il passato: orario 9-19 tutti i giorni, ingresso 3 euro, gratuito sotto i 12 anni, agevolazioni per le scuole.
Quello che cambia è la ricchezza di proposte dei gestori per la stagione che inizia. Per cominciare, chi non è stato recentemente nella Riserva, troverà il nuovo bellissimo itinerario del Canyon di Rio Bello - Sentiero delle favole. Un itinerario facile da percorrere con la famiglia, ideale per far scoprire ai bambini gli animali della Riserva e i mestieri tipici locali e anche per fare un po’ di pratica con l’inglese. Dal 10 aprile inizierà invece un’interminabile sfilza di eventi, esperienze, escursioni, appuntamenti tra i quali assolutamente da non mancare il Ciciu festival dal 16 al 18 giugno.
Il calendario degli eventi è on line qui!

Per informazioni: 3271176661 | riservadeiciciu@provillar.it

Ultimo aggiornamento: 06/04/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette