Move to be green

Tamara Lunger nella capitale alpinistica delle Alpi Marittime

Move to be green

La forte alpinista altoatesina sarà ospite a Sant'Anna di Valdieri nella due giorni di Move to be green che si terrà nell'ultimo fine settimana di maggio.

L'alpinista Tamara Lunger.
L'alpinista Tamara Lunger.

Il 27 e 28 maggio, in Valle Gesso, si svolgerà Move to be green, prima edizione della manifestazione che valorizza gli sport outdoor e l'approccio "dolce" alla natura.
L'ospite d'onore della due giorni è Tamara Lunger.
Sabato 27 maggio la forte alpinista altoatesina che ha scalato il Lhotse e il K2 ed è stata un atleta di spicco della squadra nazionale di scialpinismo sarà a Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime per presentare Tamara Lunger: io fragile e forte come il ghiaccio. Una proiezione in cui l'alpinista racconta la verità che arriva dal cuore sulle tragiche vicende del K2, della traversata con Simone Moro del Gasherbrum 1 e 2 e di un progetto benefico dedicato all'emancipazione delle ragazze pakistane. Tamara spiegherà: "Come si rinasce dopo aver attraversato il dolore e ad ascoltare sempre il bambino che c'è in noi, una voce che ti salva la vita".

I biglietti sono in vendita su Eventbrite (costo 10 euro, ingresso gratuito sotto i 10 anni).

Con l'acquisto del biglietto si partecipa all'estrazione (giovedì 25 maggio alle ore 20) che dà diritto a partecipare domenica 28 maggio ad un'escursione in compagnia di Tamara.

Nella due giorni di Move to be green saranno proposte un gran numero di attività per la gran parte gratuite ma sempre su prenotazione.

Sabato 27 maggio

- Salita della Ferrata dei Funs con le guide alpine. SOLD OUT
- Escursione sul Sentiero di Camilla.
- Gita in MTB sul percorso "Ciclimatici".
- Serata evento con l'alpinista Tamara Lunger.

Domenica 28 maggio

- Podistica Trail run Sant'Anna-Valasco
- Escursione sul sentiero culturale dell'Ecomuseo della Segale Lo Viòl di Tàit.
- Laboratori a tema Cambiamenti climatici.
- Passeggiata in compagnia dei muli.
- Arrampicata sulla Diga della Piastra.
- Animazioni allo Sport Young Village.
- Incontro con i campioni: lo sport si racconta.



“Move to be green” è realizzato dall’Associazione Ecoturismo in Marittime, promotrice del turismo sostenibile, con il patrocinio del Comune di Valdieri, Comune di Entracque, Ente di Gestione Aree Protette Alpi Marittime; con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo ed in collaborazione con ASD VALLE GESSO SPORT, Sci Club Alpi Marittime, ConiTours, CUNEOALPS experience.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette