Viabilità nel Parco

Chiusa la strada per il Pian della Casa

Viabilità nel Parco

Sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria della strada nel Vallone della Valletta. Divieto di transito ai veicoli sino alla conclusione dei lavori.

La strada comunale del Vallone  Valletta con le transenne e i divieti di transito.
La strada comunale del Vallone Valletta.

Giovedì 4 maggio sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale del Vallone della Valletta interrotti lo scorso autunno per le condizioni ambientali e meteo.
Durante l'esecuzione delle opere non essendo possibile consentire la viabilità dei mezzi il Comune ha pubblicato l'ordinanza di chiusura al transito della rotabile dalla località Terme di Valdieri.

Impresa e Comune metteranno il massimo impegno per la celere conclusione degli interventi prima della data del 30 giugno prevista dall'ordinanza.

Si segnala che la strada sarà percorribile dai pedoni.
Il Piano della Casa è distante da Terme 6,5 km.

Il rifugio Remondino, a prescindere dai lavori sulla strada inaugurerà la stagione di apertura sabato 27 maggio. La struttura di proprietà della sezione del Cai di Cuneo è in gestione al sig. Marco Ghibaudo.
Per informazioni e prenotazioni: 3896364622; durante il periodo di apertura del rifugio 0171 97327

Il gestore del rifugio Lorenzo Bozano (accesso dal Gias delle Mosche; a 5 km da Terme), aprirà nel fine settimana del 10 e 11 giugno per poi avviare la stagione da sabato 17 giugno.
Per informazioni e prenotazioni: 3283567556; durante il periodo di apertura del rifugio 0171 97351.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette