Hanno ricevuto il riconoscimento: Bene Vagienna, Chiusa di Pesio e Mondovì

Comuni fioriti 2018 premia anche le Alpi Marittime

Hanno ricevuto il riconoscimento: Bene Vagienna, Chiusa di Pesio e Mondovì

Il concorso di Asproflor consegna "fiori" a tre comuni delle Aree Protette Alpi Marittime e una targa speciale a Bene Vagienna.

Tre fiori a Bene Vagienna e due a Chiusa di Pesio e Mondovì. Domenica 11 novembre, all’interno della fiera EIMA di Bologna, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, al concorso di Asproflor Comuni fioriti 2018 sono stati premiati tre comuni che fanno parte dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.

L'iniziativa è uno strumento per rendere migliori piccoli centri e grandi città, puntando sulla bellezza dei luoghi, sull’accoglienza, sull’aggregazione, sul miglioramento della qualità di vita e del benessere degli abitanti e dei turisti.

Il Comune di Bene Vagienna ha anche ottenuto un riconoscimento speciale per il progetto “Giardino di Martina". Si tratta di uno spazio verde all’interno della Residenza sanitaria assistenziale “Paola Gambara” di via Ospedale, realizzato con il lascito di Martina Beccaria (ingegnere di Alstom deceduta prematuramente) e le donazioni che sono state raccolte in suo ricordo.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette