Progetti europei

Convegno finale del LIFE Wolfalps EU

Progetti europei

Si sta per concludere il LIFE Wolfalps EU. Dal 17 al 19 maggio, a Trento, le attività svolte e le prospettive future del progetto europeo. Si parlerà di lupo e di coesistenza con la fauna selvatica.

Lupo | Foto di André Roveyaz e Francesco Guffanti.

Per tre giorni, dal 17 al 19 maggio, Trento diventerà la capitale del confronto scientifico sul rapporto tra esseri umani e grandi carnivori.

In occasione del grande evento di chiusura del LIFE WolfAlps EU, il progetto europeo coordinato dalle Aree Protette Alpi Marittime offrirà momenti di approfondimento sui principali risultati delle attività svolte e sulla tematica della coesistenza ma anche di educazione e formazione, talk scientifici, laboratori e spettacoli.
Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di un team internazionale di ricercatrici e ricercatori, guardiaparco, tecnici di campo, educatrici ed educatori, allevatrici e allevatori, guide escursionistiche.
Durante la tre giorni non si parlerà solo di lupo, ma anche di altri grandi carnivori che condividono con noi il territorio alpino come linci e sciacalli dorati, gestione su scala europea, e di coesistenza con la fauna in genere.


Leggi qui il programma completo della tre giorni e trova i link per seguire gli eventi a distanza.

Iscriviti qui per partecipare alla Conferenza*

(17/05: 14-18; 18/05: 9-18.30)

(*) La conferenza è in lingua inglese, ma ci sarà la traduzione in simultanea in italiano.


Venerdì 17 maggio al MUSE, alle 20.45, appuntamento con Douglas Smith e Luigi Boitani, per parlare della popolazione di lupi del Parco Nazionale di Yellowstone, tra scoperte scientifiche, gestione e conservazione.
Iscrizioni: www.muse.it.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali social del LIFE Wolfalps EU.

Domenica 19 maggio vi aspettiamo al MUSE con laboratori, talk, presentazione delle attività e spettacoli teatrali.
Iscrizioni: www.muse.it.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette