Cinema e ambiente
Finale dell'EcoFestivalPesio
Cinema e ambiente
Venerdì 10 maggio nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis si conclude l'EcoFestiValPesio con un convegno e la premiazione dei film vincitori.
Venerdì 10 maggio si chiude la "maratona" dei cinque giorni della 14° edizione dell'EcoFestiValPesio a Chiusa Pesio. Una rassegna cinematografica interamente dedicata alla salvaguardia della biodiversità e agli aspetti ecologici e sociali, riguardanti il pianeta.
L'iniziativa è dell’Associazione “Cercando il Cinema’’ in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime, il Comune di Chiusa di Pesio, l’Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio-Peveragno, e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo.
Il festival si concluderà con il convegno Cercando il Cinema che in questa 27a edizione tratterà il tema “I nuovi orizzonti del cinema e il cinema per l’educazione scolastica”. Ci sarà anche una tavola rotonda tra cineasti e insegnanti. Alle ore 21, gran finale con la premiazione e la proiezione dei film vincitori.
L’edizione numero 14 dell'EcoFestivalPesio con la direzione artistica del regista Giancarlo Baudena è stata un successo per il gran numero di partecipanti: 403 opere arrivate da 61 nazioni diverse e da tutti i continenti.
"La selezione delle opere da parte della Giuria è stata difficilissima per l’alta qualità dei lavori" commenta Baudena.
La serata finale si svolgerà presso la Sala del Parco “R. Mucciarelli” a Chiusa Pesio, in Via Sant’Anna, 34.