Turismo e tempo libero

Ai Ciciu nuovi giochi e servizi per i turisti

Turismo e tempo libero

La Riserva naturale della Valle Maira più apprezzata dalle famiglie arricchita di nuovi giochi l'area dedicata ai bambini.

Nella foto: il nuovo dondolo installato dai gestori della Riserva | Provillar
Il nuovo dondolo installato dai gestori della Riserva | Provillar

La stagione turistica della Riserva naturale dei Ciciu del Villar è ancora lunga. Nell'area protetta sono state apportate migliorie che fanno seguito all'inaugurazione dei nuovi ingresso e percorso accessibile a famiglie con passeggino e a persone in difficoltà.

La Provillar in associazione temporanea di scopo con Conitours per la gestione turistica della Riserva naturale ha dotato l'area giochi di un nuovo dondolo a molla e di un'altalena a rete.
Lo spazio dedicato ai piccoli è molto apprezzato dai visitatori: "Per questo vogliamo dotarlo ancora di altre attrezzature. Cerchiamo qualcosa di speciale per l'installazione nella prossima stagione", dice la presidente di Provillar Marie-Catherine Olivero. Nel corso della stagione sono inoltre stati acquistati e installati sei tavoli per il pic-nic nuovi di zecca e sostituiti alcuni barbecue.

La gestione della Riserva è programmata sino a domenica 3 novembre.
Al di fuori del periodo di gestione l’accesso all’area protetta è libero.

Per ogni informazione su attività e servizi si può visitare la pagina Facebook “Riserva naturale Ciciu del Villar”, telefonare al 327 1176661 o scrivere a riservadeiciciu@provillar.it.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette