Sconti per vedere i film per chi ritira in prestito un libro

Biblioteca + Cinema in due comuni delle Aree protette

Sconti per vedere i film per chi ritira in prestito un libro

Accordo tra la biblioteca Alberione (Chiusa di Pesio) e il cinema Baretti (Mondovì) per promuovere la cultura.

Chiusa di Pesio. Foto G. Bernardi

Una nuova opportunità per tutti i lettori della biblioteca civica Ezio Alberione per poter vivere appieno la cultura, infatti a partire da venerdì 1° febbraio sarà possibile ritirare presso la stessa un coupon che permetterà presentandolo l’ingresso al cinema Baretti scontato.
La collaborazione tra le due realtà di Chiusa Pesio e di Mondovì (entrambi comuni delle Aree Protette Alpi Marittime) nasce per poter usufruire dei servizi di entrambe le strutture in modo coordinato e scontato, permette anche di poter divulgare maggiormente la programmazione delle attività del circuito cinema e biblioteca.

Ad ogni prestito sarà possibile ritirare un coupon valido per tutto il periodo della programmazione del film, in genere una settimana, da consegnare direttamente in cassa e poter così usufruire dello sconto.
Il Cinema – Teatro Baretti di Mondovì, situato in Corso Statuto 15F, è diventato ormai il punto di riferimento culturale della Città di Mondovì. Da diversi anni infatti ospita le stagioni concertistiche e teatrali promosse ed organizzate dall’amministrazione Comunale e altri spettacoli come concerti, saggi, concorsi, seminari congressi, oltre a proporre al pubblico un’intensa attività cinematografica. La programmazione cinematografica propone un’ampia selezione di film di qualità, dalla commedia, al film drammatico, dal film indipendente, al film d’autore. Una particolare attenzione è riservata ai più piccoli, con la proiezione di numerosi cartoni animati. Inoltre il Baretti propone molte altre attività collegate al cinema, quali rassegne di film d’essai e in lingua originale, corsi di cinema e laboratori creativi per i bambini.

A partire da venerdì 1 febbraio sarà possibile ritirare il coupon per il film:
VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITÀ
Venerdì 01 febbraio - ore 21.00
Sabato 02 febbraio - ore 21.00
Domenica 03 febbraio - ore 18.00 e ore 21.00
(solo queste proiezioni!)

Il cinema è gestito dalla cooperativa Itur realtà consolidata a livello nazionale dell'ambito dell'informazione e dell'accoglienza turistica.

"Siamo felici di questa nuova collaborazione, frutto di un lavoro del personale della biblioteca importante. Una piccola opportunità per i chiusani di poter assistere a proiezioni a un prezzo agevolato in una struttura che offre spettacoli di qualità. Molti chiusani frequentano il cinema Baretti e questo è un incentivo a coltivare la loro passione" così commenta Sara Ponzo, assessore alla cultura del comune di Chiusa di Pesio.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette