Formazione

L'esperienza del Centro Grandi Carnivori in Catalunia

Formazione

La veterinaria dell'Ente invitata a portare l'esperienza del Centro Grandi Carnivori ad un corso di formazione di tecnici della Catalunia.

Nella foto: i corsisti durante l'intervento di Arianna Menzano
I corsisti durante l'intervento di Arianna Menzano

L'esperienza maturata dall'Ente e del Centro Grandi Carnivori nella ricerca e gestione del lupo dopo essere stata condivisa con i membri della Commissione ambiente del Bundestag in visita ad Entracque nei giorni scorsi è stata esportata anche in Catalunia.

La collega veterinaria Arianna Menzano in forza al Centro di referenza regionale Grandi Carnivori e al Servizio Conservazione il 5 novembre è intervenuta in collegamento web ad una lezione di corso di formazione per tecnici del Dipartimento agricoltura del Governo della Catalogna.

Tema dell'incontro, cui ha partecipato anche Leonardo Gentile, esperto di orso del Parco nazionale d'Abruzzo, era "Esame post mortem di carcasse compatibili con danni da grandi carnivori" nel quale Menzano è intervenuta rappresentando l'esperienza italiana in materia e nei sistemi di prevenzione e indennizzo delle predazioni.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette