Formazione
L'esperienza del Centro Grandi Carnivori in Catalunia
Formazione
La veterinaria dell'Ente invitata a portare l'esperienza del Centro Grandi Carnivori ad un corso di formazione di tecnici della Catalunia.
L'esperienza maturata dall'Ente e del Centro Grandi Carnivori nella ricerca e gestione del lupo dopo essere stata condivisa con i membri della Commissione ambiente del Bundestag in visita ad Entracque nei giorni scorsi è stata esportata anche in Catalunia.
La collega veterinaria Arianna Menzano in forza al Centro di referenza regionale Grandi Carnivori e al Servizio Conservazione il 5 novembre è intervenuta in collegamento web ad una lezione di corso di formazione per tecnici del Dipartimento agricoltura del Governo della Catalogna.
Tema dell'incontro, cui ha partecipato anche Leonardo Gentile, esperto di orso del Parco nazionale d'Abruzzo, era "Esame post mortem di carcasse compatibili con danni da grandi carnivori" nel quale Menzano è intervenuta rappresentando l'esperienza italiana in materia e nei sistemi di prevenzione e indennizzo delle predazioni.