Tim risponde alla segnalazione del non funzionamento dei telefoni

Aperti nel fine settimana i rifugi Valasco e Livio Bianco

Tim risponde alla segnalazione del non funzionamento dei telefoni

Livio Bianco e Valasco aperti. Tim "tampona" il disservizio telefonico al Bianco e promette di intervenire per rimettere in uso i telefoni nei rifugi della Valle Gesso.

Il Valasco. Foto A. Cismondi.

Nel fine settimana saranno aperti e gestiti i rifugi Valasco (da venerdì 8) e Dante Livio Bianco (da sabato 9).
Per quanto riguarda il Valasco la strada è ancora innevata e percorribile con sci ai piedi o con le racchette da neve. La capienza (posti letto e a sedere) del rifugio nel periodo invernale è parziale pertanto i gestori richiedono la prenotazione obbligatoria: tel. 347 0531456; 0171 1935229; info@rifugiovalasco.it.

Il sentiero che da Sant'Anna di Valdieri sale al Dante Livio è parzialmente sgombero dalla neve. La salita si può fare anche senza le ciastre.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 335 5461677; 0171 97.328 info@rifugioliviobianco.it

In seguito alla segnalazione del disservizio dei telefoni dei rifugi e della lettera del Cai di Cuneo Tim risponde:
"Tim comunica che, in seguito al miglioramento delle condizioni meteo e di accessibilità è stato possibile ripristinare il servizio in quasi tutte le stazioni radio che servono i rifugi alpini. In particolare, per il rifugio Livio Bianco il servizio è attivo già da venerdì; sono tuttora in corso le attività di revisione e, dove occorre, sostituzione delle batterie per poter garantire il servizio continuativo e il gestore è in costante contatto con gli incaricati aziendali; sempre lo scorso venerdì 1 marzo è stato effettuato un intervento di ripristino del servizio telefonico del rifugio Remondino, che non è stato possibile collaudare, a causa dell’impossibilità di raggiungere il rifugio stesso e dell’assenza del gestore, ed è stato tentato un intervento presso il rifugio Soria, ma in questo caso, l’inaccessibilità della strada non ha consentito di ripristinare il servizio. L’azienda ha tempestivamente informato il gestore e assicurato che non appena le condizioni di sicurezza consentiranno di giungere presso la struttura, sarà eseguito un nuovo intervento".

Ultimo aggiornamento: 11/03/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette