Formazione sul territorio
Il GAL propone tre incontri formativi per le imprese agricole
Formazione sul territorio
Il GAL propone un ciclo di tre incontri formativi e laboratoriali per rafforzare le competenze di promozione e vendita delle aziende agricole dell'area GAL. La partecipazione è gratuita.

GAL Tradizione delle Terre Occitane, nell’ambito delle attività di accompagnamento su biodiversità e filiere, prosegue il percorso dedicato alle aziende agricole dell’area GAL, con l’obiettivo di rafforzare le competenze nella promozione, comunicazione e commercializzazione dei prodotti locali.
Si tratta di un ciclo di tre incontri formativi e laboratoriali in presenza, pensati per garantire un approccio pratico e interattivo, con il coinvolgimento diretto di esperti e professionisti del settore.
La partecipazione è gratuita e riservata a alle aziende agricole dell’area GAL.
Per informazioni: info@tradizioneterreoccitane.com | 0171 610 325.
Iscrizione obbligatoria attraverso il seguente form.
Programma
Posizionamento del prodotto
Il primo incontro si tiene martedì 21 ottobre, dalle 17 alle 19.30, presso il Filatoio Rosso, Via Matteotti 40 (Caraglio).
Definire un'identità unica per il proprio prodotto: il primo passo per una comunicazione efficace.
Incontro pratico e laboratoriale a cura della dott.ssa Elena Micheletti (Soc. Coop. Corintea).
Strategie di comunicazione online
Il secondo appuntamento è mercoledì 12 novembre, dalle 17 alle 19.30, presso l'Unione Montana Comuni del Monviso, in Via Santa Croce 4 (Paesana).
Strategie e strumenti per promuovere i prodotti agricoli con risorse digitali alla portata di tutti.
Incontro pratico e laboratoriale a cura della dott.ssa Enrica Crivello (Conguido.it).
Rafforzare la commercializzazione
L'ultima occasione di incontro si tiene mercoledì 26 novembre, dalle 17 alle 19.30, presso il Salone Consiliare in Piazza Liberazione 6 (Borgo San Dalmazzo).
Dialogo con professionisti del settore commerciale per esplorare canali di vendita e opportunità concrete adatte ai prodotti aziendali. Interventi e testimonianze di acquirenti professionali (punti vendita, distributori, piattaforme a supporto della vendita diretta).