Per imprese forestali e del legname e ad uso famigliare

Nuovi lotti boschivi nel Parco Naturale del Marguareis

Per imprese forestali e del legname e ad uso famigliare

In vendita lotti boschivi nel Parco Naturale Marguareis per ditte iscritte all’Albo regionale delle imprese forestali e per privati. Domande entro il 20 novembre (ore 15).

L'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime ha pubblicato il nuovo avviso di vendita dei lotti boschivi sul territorio del Parco Naturale del Marguareis.

Gli avvisi di vendita sono due: il primo riguarda i lotti boschivi riservati alle Ditte iscritte all'albo regionale delle imprese forestali e consta di 16 lotti di diverse tipologie e superifici in applicazione del Piano forestale aziendale approvato dalla Regione Piemonte.
Tra questi, sono previsti 3 lotti di piante già abbattute (faggi, frassini, olmi secchi e abeti bianchi) durante i corsi di formazione per operatore forestale (F2 - F3 - F4) realizzati nell'autunno 2025.

Il secondo avviso riguarda lotti di ridotte dimensioni (5000 m²) riservati a privati per l'approvvigionamento annuale di legna da ardere per uso familiare e consta di 15 lotti siti lungo le principali strade e piste forestali del Parco Naturale.

Tutti gli interventi previsti sono descritti in una relazione tecnica consultabile presso la sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.

Clicca qui per accedere alla documentazione e ai moduli per presentare domanda per i lotti riservati alle Ditte iscritte all'albo regionale delle imprese forestali.

Clicca qui per accedere alla documentazione e ai moduli per presentare domanda per i lotti riservati a privati per l'approvvigionamento annuale di legna da ardere per uso familiare.


Le offerte e le richieste dovranno pervenire agli uffici dell'Ente entro le ore 15 del 20 novembre.
Per qualsiasi informazione contattare il tecnico incaricato Lussignoli Riccardo al numero 333 39 10 263.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette