Promozione del territorio
Villar San Costanzo e la Riserva a Kilimangiaro
Promozione del territorio
Domenica 7 dicembre, la presentazione di Villar San Costanzo ha aperto la puntata di Kilimangiaro, la trasmissione culturale e natura di RAI 3. Il servizio è disponibile su Raiplay.
Un'emozionante vetrina nazionale per Villar San Costanzo, centro abitato della della Valle Maira e comune delle Aree Protette Alpi Marittime: domenica 7 dicembre è andato in onda il servizio che lo lancia nella competizione più amata d'Italia "Il borgo dei borghi".
Il comune di Villar San Costanzo, è stato selezionato per rappresentare l'intera regione Piemonte nell'edizione 2026 della prestigiosa competizione televisiva della trasmissione di Rai 3, “Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich.
Le riprese, effettuate sul territorio a settembre scorso, hanno offerto agli spettatori nazionali un affascinante viaggio tra la storia, la natura, le attività outdoor e le bellezze di Villar San Costanzo. A raccontare le bellezze e curiosità locali i residenti e tra questi anche il nostro consigliere Livio Piumatto.
Terminata la presentazione di tutti i 20 candidati regionali, nel mese di marzo scatterà il momento clou: l'apertura delle votazioni che permetteranno al pubblico da casa di scegliere il proprio preferito.
Il vincitore, che si fregerà del titolo di “Borgo dei Borghi 2026”, sarà infine proclamato in diretta televisiva su Rai Tre la domenica di Pasqua.
Invitiamo tutti gli amanti della Valle Maira a rivedere il servizio e a prepararsi a sostenere Villar San Costanzo quando le votazioni saranno aperte. Sarà fondamentale il supporto di tutti per portare il Piemonte e il nostro borgo alla vittoria!
Il video è visibile su RaiPlay (Puntata del 7/12/2025) Clicca qui!
È necessario iscriversi e sarà la stessa piattaforma su cui sarà avviata la votazione per il Borgo più bello d’Italia a marzo 2026.