Mostra fotografica

WILDLIFE: fauna e conservazione nelle Alpi Marittime

Mostra fotografica

Per tutte le vacanze di Natale al Centro visita di Entracque sono in mostra le fotografie di Davide Otta e Francesco Panuello che accompagnano testi sui progetti di conservazione del Parco.

Una sezione della mostra Wildlife | G. Bernardi

La mostra di fotografie naturalistiche di Davide Otta e Francesco Panuello esposta al Centro visita di Entracque si accompagna a brevi testi sui principali progetti di conservazione faunistica condotti dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Dai monitoraggi annuali dei camosci alle campagne per la tutela del fagiano di monte, fino ai progetti di reintroduzione del gipeto e dello stambecco che hanno permesso la sopravvivenza di queste specie nelle Alpi Marittime e Liguri, visitando la mostra si ha la possibilità di scoprire l'impegno quotidiano dell'Ente nella conservazione e nella protezione della biodiversità alpina.

Informazioni pratiche

Orari:
  • dicembre 2025: dal 26 al 31 (chiuso il giorno di Natale, 25/12) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Gennaio 2026: dall'1 al 6 e poi domenica 11, 18, 25, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Ingresso libero.

Uno degli scatti di Davide Otta esposti


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette