Anniversario della Liberazione
Il 25 aprile nelle Aree Protette Alpi Marittime
Anniversario della Liberazione
Nei parchi Alpi Marittime e Marguareis il 25 aprile si celebra con escursioni, fiaccolata, visite e momenti di memoria in Valle Gesso e Valle Pesio, per ricordare la Resistenza e i suoi protagonisti.
L'anniversario della Liberazione nel territorio dei Parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis sarà celebrato con numerosi eventi.
In Valle Gesso appuntamento sabato 25 aprile con la Cooperativa Montagne del Mare e la Guida Parco Silvia Mattiauda per un'escursione sul sentiero che conduce a Madonna del Colletto, luogo di nascita della banda guidata da Duccio Galimberti, "Italia libera".
Qui tutti i dettagli.
Domenica 26 aprile, invece, presso la chiesetta della Trinità di Entracque, si terrà un momento di ricordo dedicato ad Angelo Barale “Muisina”, giovane partigiano originario di Tetti Prer.
Leggi il programma.
In Valle Pesio appuntamento venerdì 24 per la tradizionale fiaccolata al Sacrario Partigiano. Infine, domenica 26 aprile visite guidate e approfondimenti a ingresso gratuito al Museo della Resistenza "I Sentieri della Memoria" in Piazza Cavour, Chiusa di Pesio. Clicca qui per maggiori informazioni.