Il 28 giugno la divulgatrice scientifica del Cern ospite della frazione Sant'Anna

Paola Catapano e la Tenda Rossa da Geo&Geo a Valdieri

Il 28 giugno la divulgatrice scientifica del Cern ospite della frazione Sant'Anna

Nella puntata la scienziata e divulgatrice anticiperà i temi che si tratteranno nell'appuntamento della rassegna “Racconti sotto l’Asta”che si svolgerà in estate a Sant'Anna.

Domani (martedì 21 maggio), alle 17.30, nella trasmissione Geo&Geo su Rai 3, sarà ospite Paola Catapano giornalista scientifica del gruppo comunicazione del Cern di Ginevra per parlare di due spedizioni nell’Artico. Una è quella di Nobile del 1928, l’altra è quella del progetto Polarquest 2018, la quale andando sulle tracce della tragica spedizione storica, ha fatto campionamenti di microplastiche e raccolto un insieme di dati senza precedenti del flusso di raggi cosmici alle più alte latitudini mai raggiunte al livello del mare.

Nella puntata si parlerà anche del libro del cuneese Gerardo Unia e di Pino Biagi intitolato “Ritorno al Polo Nord – La Tenda Rossa 2.0”.

L’appuntamento con Paola Catapano, Gerardo Unia e Pino Biagi, si potrà seguire dal vivo a Sant’Anna di Valdieri, venerdì 28 giugno, alle 20.30. Un incontro organizzato per la rassegna “Racconti sotto l’Asta” che si svolgerà nell’arco dell’estate nella frazione del Parco naturale delle Alpi Marittime.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette