Impiantata una vigna

Riesling, il vino di Entracque dal 2027

Dalle 2300 viti piantate a Tetto Violino è attesa una produzione di circa 2000 bottiglie di vino di alta qualità. Un progetto del Comune di Entracque e di Réva di Monforte d'Alba.

Ricorrenza

25 anni di "Attraverso la Memoria" in un video

Per sugellare l'anniversario della Venticinquesima edizione della traversata dei colli di Ciriegia e Finestra è stato realizzato un video con interviste e momenti della marcia del 3 settembre 2023.

Promozione del territorio

"Qualità Parco Apam" alla 454ª Fiera Fredda

Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.

Feste natalizie

Natale 2023 con il Presepe di Andonno

Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.

Arte

Serata dedicata ai pittori Lotto e Tibaldi

Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.

“Qualità Parco APAM”

A Natale “Porta in tavola un territorio che ami”

L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).

Lavori nel Parco

Manutenzioni post Tempesta Aline

Manutenzioni sui sentieri per il Remondino, Colle di Fremamorta e Lago del Vei del Bouc. Lavori per rimediare i danni della tempesta Aline.

Strade d'alta quota

Presentati i dati 2023 dell'Alta Via del Sale

L'Osservatorio Turistico della Regione Piemonte ha presentato i dati di frequentazione della strada ad accesso regolamentato che attraversa le ZSC Alpi Marittime e Alte valli Pesio e Tanaro.

Convegno transfrontaliero

I rifugi al centro delle transizioni

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime partecipa al convegno transfrontaliero "I rifugi al centro delle transizioni", organizzato dal Parc National des Ecrins nell’ambito del progetto "BiodivTourAlps".

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette