scatti al Palaclima / 18 Novembre ore 18:30

Ritrovarsi nella natura: uno scatto che ti cambia la vita

scatti al Palaclima

"Iduevagamondi", alias Simone Mondino e Romina Manassero, raccontano il loro scatto di vita. I due conversano con Monica Gazzera, esperta di turismo.

Giovedì 18 novembre, Iduevagamondi, alias Simone Mondino e Romina Manassero, raccontano il loro scatto di vita. I due conversano con Monica Gazzera, esperta di turismo, dipendente delle Aree Protette Alpi Marittime.

"Una decisione importante: tornare a vivere in montagna e riscoprire il ritmo lento delle stagioni, della natura" – raccontano Simone e Romina. "Dopo anni in viaggio la voglia di casa, di valorizzare le nostre montagne ha fatto scattare in noi il desiderio di dedicarsi a tempo pieno alle bellezze della terra natia. Dal sud del mondo, la Patagonia, a Tetto Caban in Valle Pesio. La voglia di cambiar vita e riprendersi il tempo perduto su quei dolci pendii assolati con lo sguardo condiviso tra il Marguareis e la Bisalta, qui dove i sogni diventano realtà."

Appuntamento alle ore 18.30 presso il Palaclima allestito in piazza Foro Boario (Cuneo).


I protagonisti

Dodici tra scienziati, ricercatori, divulgatori, autori e artisti, pronti a raccontare del loro "scatto" per l'ambiente: qui puoi conoscerli tutti!

Lo "scatto" in breve

Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (30 partecipanti), è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 di mercoledì 17 novembre cliccando qui.
In alternativa è possibile registrarsi telefonando allo 0171 976800 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16).

Tariffe e Green Pass

Partecipare agli scatti al Palaclima è gratuito, ma è richiesto il Green Pass.

Info pratiche

Quando? Giovedì 18 novembre.
A che ora? Dalle ore 18.30 alle 20.
Dove? Al Palaclima, in piazza Foro Boario (Cuneo).

La rassegna scatti al Palaclima è a cura delle Aree protette delle Alpi Marittime e del Parco Fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con Scrittorincittà.


scatti al Palaclima

Qui trovi il programma completo degli appuntamenti e dei laboratori organizzati dalle Aree protette delle Alpi Marittime e dal Parco Fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con Scrittorincittà.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette