scatti al Palaclima / 20 Novembre ore 16:30

Tutti i lati del triangolo della sostenibilità: chi li deve sostenere per poter vivere e lavorare rispettando il pianeta e chi lo abita

scatti al Palaclima

Michele Donalisio, comunicatore e fondatore di "Produzione lenta", volge lo sguardo alle azioni che ciascuno di noi può intraprendere nella direzione della sostenibilità: scatti lenti e veloci.

Sabato 20 novembre, Michele Donalisio, comunicatore e fondatore di "Produzione lenta", volge lo sguardo alle azioni che ciascuno di noi può intraprendere quotidianamente nella direzione della sostenibilità: scatti lenti e veloci.

La sostenibilità non ha una sola faccia, e per essere vera deve rispettare tutti i suoi lati.
Ogni persona deve fare la sua parte, così come le aziende e i governi, in un ciclo di stimolo e sostegno a più direzioni. Dall'esempio di Produzione Lenta, start up locale che lavora in base a questi principi, si cercherà di capire quali scatti fare nelle abitudini di ogni persona, per voltarci tutti assieme nella direzione di una sostenibilità sempre più necessaria.

Appuntamento alle ore 16.30 presso il Palaclima allestito in piazza Foro Boario (Cuneo).


I protagonisti

Dodici tra scienziati, ricercatori, divulgatori, autori e artisti, pronti a raccontare del loro "scatto" per l'ambiente: qui puoi conoscerli tutti!

Lo "scatto" in breve

Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (30 partecipanti), è obbligatorio prenotarsi entro le ore 12 di venerdì 19 novembre cliccando qui.
In alternativa è possibile registrarsi telefonando allo 0171 976800 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16).

Tariffe e Green Pass

Partecipare agli scatti al Palaclima è gratuito, ma è richiesto il Green Pass.

Info pratiche

Quando? Sabato 20 novembre.
A che ora? Dalle ore 16.30 alle 18.
Dove? Al Palaclima, in piazza Foro Boario (Cuneo).

La rassegna scatti al Palaclima è a cura delle Aree protette delle Alpi Marittime e del Parco Fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con Scrittorincittà.


scatti al Palaclima

Qui trovi il programma completo degli appuntamenti e dei laboratori organizzati dalle Aree protette delle Alpi Marittime e dal Parco Fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con Scrittorincittà.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette