Viaggio acquatico

Mostra

Illustrazione di A. Baladan

La mostra propone una selezione di illustrazioni evocative dell'immaginario di Alicia Baladan legate tra loro dall'elemento acqua o dall'ambientazione in contesti naturali.

Alla sezione dedicata a Alicia Baladan, in cui sono esposti anche alcuni suoi lavori inediti oltre a illustrazioni tratte da "La prima risata", "Storia piccola", "Cielo bambino", è affiancata quella dedicata alle opere realizzate durante Immagini dalla riva di un fiume, il workshop residenziale di illustrazione di Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure che ha coinvolto – dall'11 al 15 luglio – quindici illustratrici o aspiranti tali. Sotto la guida dell'artista Alicia Baladan le partecipanti, hanno realizzato una mini "guida poetica illustrata" ai luoghi acquatici di Vernante e della valle.


Info pratiche

La mostra Viaggio acquatico, a ingresso libero, è allestita presso il Centro Visita del Parco a Vernante fino a venerdì 30 settembre negli orari di apertura dell'ufficio turistico (dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, tutti i giorni eccetto il giovedì).

In contemporanea, presso il Centro visita del Parco è possibile visitare la mostra fotografica Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa.

Giovedì del Parco

Il 28 luglio, in occasione del Giovedì del Parco La vita del torrente e gli animali acquatici con inizio alle ore 20.45 in piazza dell'Ala a Vernante, a partire dalle ore 20.15 sarà possibile prendere parte a una visita guidata alle due mostre allestite presso il Centro di visita del Parco.
Per informazioni: info@festivalimagine.it, 349 544 3356.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.


Pubblicata il 14/07/2022
Condividi su