Mostra / dal 16 Luglio al 29 Settembre

Viaggio acquatico

Mostra

L'allestimento presso il Centro di visita del Parco è costituito da opere dell'illustratrice Alicia Baladan e dai lavori frutto del workshop "Immagini dalla riva di un fiume".

Illustrazione di A. Baladan

La mostra propone una selezione di illustrazioni evocative dell'immaginario di Alicia Baladan legate tra loro dall'elemento acqua o dall'ambientazione in contesti naturali.

Alla sezione dedicata a Alicia Baladan, in cui sono esposti anche alcuni suoi lavori inediti oltre a illustrazioni tratte da "La prima risata", "Storia piccola", "Cielo bambino", è affiancata quella dedicata alle opere realizzate durante Immagini dalla riva di un fiume, il workshop residenziale di illustrazione di Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure che ha coinvolto – dall'11 al 15 luglio – quindici illustratrici o aspiranti tali. Sotto la guida dell'artista Alicia Baladan le partecipanti, hanno realizzato una mini "guida poetica illustrata" ai luoghi acquatici di Vernante e della valle.


Info pratiche

La mostra Viaggio acquatico, a ingresso libero, è allestita presso il Centro Visita del Parco a Vernante fino a venerdì 30 settembre negli orari di apertura dell'ufficio turistico (dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, tutti i giorni eccetto il giovedì).

In contemporanea, presso il Centro visita del Parco è possibile visitare la mostra fotografica Capo Verde: un ponte tra Europa e Africa.

Giovedì del Parco

Il 28 luglio, in occasione del Giovedì del Parco La vita del torrente e gli animali acquatici con inizio alle ore 20.45 in piazza dell'Ala a Vernante, a partire dalle ore 20.15 sarà possibile prendere parte a una visita guidata alle due mostre allestite presso il Centro di visita del Parco.
Per informazioni: info@festivalimagine.it, 349 544 3356.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2022

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette