Sapori di neve

Montagna in treno

Domenica 27 novembre, in occasione di Sapori di neve, giornata di mercatini natalizi, eventi ed inaugurazioni, le Aree Protette delle Alpi Marittime nell'ambito di Montagna in treno ha organizzato il laboratorio (10.30-12.30) per bambini (7/13 anni) AmbientaMI, dedicato alla natura e ai suoni presso il Centro di visita del Parco (SS 20 n. 12). Un’attività coinvolgente e appassionante a cura degli animatori dell’associazione Prismadanza di Vernante.

Un’occasione in più per visitare “il paese di Pinocchio” con i suoi murales in una giornata di festa che anticipa il Natale e prepara all'inizio della stagione invernale.
Domenica pomeriggio si terranno esibizioni diffuse degli allievi della scuola di musica di Prismadanza e uno spettacolo musicale itinerante a tema natalizio con Prismabanda Street Band, degustazioni di caldarroste, vin brulé, cioccolata calda e vendita di dolci a cura della consulta giovanile e del gruppo Addobbi e Mestieri.

Saranno anche presentate le novità delle attività outdoor invernali presso le piste di sci di fondo Muntas e quella di Palanfrè, il centro di Sleedog che aprirà presso l'area di San Macario e poi sarà inaugurata la nuova pista artificiale di pattinaggio su ghiaccio in centro paese con dimostrazioni a cura del gruppo pattinaggio artistico di Pradleves.


Animatori del laboratorio

Lorenzo Armando e Margherita Luchese.

Info e prenotazioni

Apertura delle prenotazioni: venerdì 11 novembre.
A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 13 di sabato 16 novembre chiamando il numero 346 645 1044 (Associazione Prismadanza) o scrivendo a info@prismadanza.it.

Tariffe

Laboratorio gratuito.

Viaggio in treno

Partenza da Cuneo: ore 9.50; arrivo a Vernante: ore 10.15.
Ritorno da Vernante: ore 15.42, oppure 17.42.
Per tutti gli orari: trenitalia.com.

Info pratiche

Data attività: domenica 27 novembre.
Ritrovo: ore 10.30, Centro visita del Parco Alpi Marittime - Sede Proloco, Vernante.
Fine attività: ore 12.30.


Montagna in treno è un'iniziativa cofinanziata dal PROGRAMMA INTERREG V-A FRANCIA – ITALIA ALCOTRA 2014/2020 PITER ALPIMED PROGETTO 5201 MOBIL


Pubblicata il 03/11/2022
Condividi su