Serata inaugurale di "Orch’idee senza confini" / 31 Marzo ore 20:30

Orchidee spontanee nel clima che cambia

Serata inaugurale di "Orch’idee senza confini"

A Vernante una serata sui "fiori ingannatori". Un appuntamento che inaugura "Orch’idee senza confini", rassegna di cinque escursioni nei Parchi e nelle Riserve naturali.

Ophrys scolopax | D. Allaria.

Orch’idee senza confini, dal 31 marzo al 15 luglio, è il programma che mette insieme una serata e cinque escursioni guidate alla scoperta di orchidee nelle Aree Protette Alpi Marittime.

Venerdì 31, al Centro di visita del Parco Alpi Marittime a Vernante (SS.20 n. 12), si terrà la serata inaugurale della rassegna in cui si presenteranno le escursioni e si parlerà di Orchidee spontanee nel clima che cambia.

Belle e (qualche volta) ingannatrici, colorate o mimetiche, con i fiori a forma di scimmia, di soldato, di ape o di scarpetta: sono le orchidee. Quasi tutti conoscono quelle specie che crescono in vaso, ma spesso sappiamo poco delle loro cugine selvatiche, più piccole e discrete, ma ancora più affascinanti. Una serata per scoprire meraviglie e curiosità sulle orchidee: come sono fatte, dove crescono e soprattutto… dove stanno andando a causa del clima che si riscalda? Serata di presentazione aperta al pubblico a cura dei guardiaparco delle Aree Protette Alpi Marittime.
Ingresso libero



Informazioni

Orario: 20.30
Indirizzo: Centro di visita del Parco Alpi Marittime a Vernante (SS.20 n. 12).
Telefono e mail: 01711740052 | prenotazioni@areeprotettealpimarittime.it.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette