Escursione con la Guida Parco / 2 Luglio ore 09:00

Anello del Duca e del Babàn

Escursione con la Guida Parco

Escursione guidata ad anello tra boschi e praterie nel Parco Naturale del Marguareis attraverso i passi del Prel, del Duca e del Babàn: panorami generosi e scorci inconsueti garantiti.

Conca delle Carsene | D. Regine
Conca delle Carsene | D. Regine

Domenica 2 luglio, Valle Pesio: escursione guidata ad anello nel Parco Naturale del Marguareis con partenza e arrivo presso la radura di Pian delle Gorre (1032m). Lungo il percorso incontreremo faggete suggestive, torrenti e cascate scroscianti, pareti rocciose verticali, altopiani a pino mugo e praterie alpine. Saliremo dal Vallone del Marguareis, prendendo quota sotto l’imponente parete dello Scàrason, per giungere prima al Colle del Prèl, aperto e panoramico, e quindi al Passo del Duca (1989m), stretto valico che dà verso l’ampia conca carsica delle Carsene. Scenderemo per il sentiero poco frequentato che attraversa il selvaggio Passo del Baban lungo un traverso affacciato sull’alta valle Pesio.

Guida Parco

L’attività è a cura della Guida Parco Daniele Regine.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio prenotarsi entro le ore 18 del giorno precedente lo svolgimento dell'escursione telefonando al 338 889 3312.

Tariffe

€ 15 a persona.

Info pratiche

Data attività: domenica 2 luglio.
Ritrovo: ore 9, Pian delle Gorre.
Dislivello: + 1000 m / - 1000 m, circa.
Grado di difficoltà: per escursionisti allenati (EA).
Materiale necessario: scarponcini da montagna, bastoncini, occhiali da sole, mantella per la pioggia, borraccia piena d’acqua, pranzo al sacco, dettagli con la guida parco.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette