Escursione / 21 Luglio
Escursione LuPoetica
Escursione
Domenica 21 luglio Davide S. Sapienza ci conduce in una "Escursione LuPoetica" nei dintorni di Entracque della durata di mezza giornata: un'uscita narrata per guardare al territorio con occhi nuovi.

Domenica 21 luglio lo scrittore e promotore della pratica geopoetica Davide S. Sapienza condurrà una “Escursione LuPoetica” ad anello negli immediati dintorni di Entracque, per raggiungere il magnifico balcone panoramico di Pian dei Funs. Un facile itinerario scandito da letture in cammino, nel respiro della geografia profonda delle Alpi Marittime. Durante la camminata narrativa, più tappe di racconto permetteranno di spalancare nuovi sguardi sul territorio attraverso le parole dello scrittore, che esploreranno attraverso la chiave di lettura dell'animale-simbolo lupo, il cuore selvatico del territorio.
L'escursione è gratuita, ma a numero chiuso: la prenotazione telefonando al 0171 976800 oppure al 0171 976839 è obbligatoria per permettere una migliore qualità dell'esperienza. In caso di maltempo l'escursione sarà annullata.
Davide Sapienza, geopoeta, scrittore, traduttore e giornalista, autore di reportage e podcast. Oltre ai numerosissimi libri scritti e tradotti (è considerato il più importante traduttore di Jack London) e alle tante collaborazioni per riviste, giornali, radio, teatro e musica è l’ideatore delle camminate geopoetiche, basate sull’esplorazione geografica e culturale del territorio.
La giornata è preceduta dalla serata "Nelle tracce del lupo".
Info pratiche
Quando: domenica 21 luglio
Ritrovo: Entracque, parcheggio presso il ponte fra la chiesa di Santa Lucia e Tetti Violino.
Partenza: ritrovo ore 8.45, partenza ore 9.00
Rientro: ore 12.30 circa
Distanza: 7 km circa
Dislivello: +410 / -410
Tempo in movimento: 2h30 circa
Difficoltà: E
Materiale obbligatorio: scarpe da trekking, berretto e occhiali per il sole, indumenti impermeabili in caso di temporale, borraccia bella piena