Centro Grandi Carnivori / 13 Marzo ore 21:00

Alla scoperta del lupo tra biodiversità, attività umane e interazioni ecologiche

Centro Grandi Carnivori

Il Comune di Peveragno ospita una serata alla scoperta del lupo a cura del Centro Grandi Carnivori e dell'Università di Torino.

Coppia di lupi, sullo sfondo gli alberi, in basso alcune rocce. La foto è stata scattata da A. Rivelli al Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Lupi nel Centro Uomini e Lupi | A. Rivelli

Giovedì 13 marzo a Peveragno, presso il Centro Polifunzionale "A LA SOUSTA" in Piazza Domenico Tassone n. 4 (Piazza ex Campo Sportivo), alle ore 21.00, appuntamento con le esperte lupologhe alla scoperta della specie lupo: chi è, come e dove vive e le interazioni con la fauna selvatica e le attività antropiche.

L'incontro gratuito è aperto a tutti.

Clicca qui per la locandina.

Programma

Il lupo: dalla Valle Pesio alla popolazione alpina
Relatori: Francesca Marucco - Università di Torino, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (DBIOS) | Elisa Avanzinelli - Aree Protette Alpi Marittime, Centro di referenza regionale Grandi Carnivori.

Le interazioni tra caprioli, lupi e attività antropiche
Relatore: Valentina Ruco - Università di Torino, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi (DBIOS).

La serata è organizzata dalle Aree Protette Alpi Marittime in collaborazione con il Comune di Peveragno, l'Università di Torino - DBIOS e con il Centro di referenza regionale Grandi Carnivori.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette