Tour gratuito in e-bike / 30 Agosto

Aperi-Pes

Tour gratuito in e-bike

In occasione di Ciüsa Duvarta, sabato 30 agosto si tiene Aperi-Pes, un'escursione gratuita in e-bike in Valle Pesio.

Lo scatto di G. Bernardi mostra, al centro e sulla sinistra, i ruderi del Castello di Mirabello. Sulla strada sulla destra alcuni escursionisti in cammino. Fine della descrizione.
I ruderi del Castello di Mirabello | G. Bernardi

Sabato 30 agosto, in occasione della festa patronale Ciüsa Duvarta, a Chiusa di Pesio si svolge Aperi-Pes, un evento che unisce sport, natura e convivialità.

L’iniziativa propone un tour gratuito in e-bike lungo i sentieri della Valle Pesio, con la guida di Accompagnatori Cicloturistici qualificati. Un’occasione per vivere il territorio in modo sostenibile e divertente, tra paesaggi suggestivi e momenti di condivisione.

Clicca qui per la locandina.

Il ritrovo è fissato alle 14:30 in piazza Cavour, a Chiusa di Pesio.
Il percorso sarà ad anello, per una lunghezza complessiva di 30 chilometri, con un dislivello di 720 metri.
L’itinerario si sviluppa per l’85% su sterrato e per il restante 15% su asfalto, con un livello di difficoltà medio. È obbligatorio l’uso del casco.

Al termine dell’escursione, alle 18, sarà offerto un aperitivo sulla suggestiva terrazza panoramica del Castello Mirabello.

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 29 agosto ai numeri 392 193 0427 o 0171 734 990.

Un’esperienza da non perdere, che abbina l’emozione della pedalata alla scoperta del territorio e il piacere di un aperitivo in una cornice unica come quella del Castello Mirabello.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette