Progetto Interreg-ALCOTRA Cieli Stellati/Trame Noire / 30 Giugno ore 20:45

Al denaro, alla salute, al cielo (e anche all'amore)

Progetto Interreg-ALCOTRA Cieli Stellati/Trame Noire

Perché la notte non è più quella di una volta - e perché dovrebbe importarcene qualcosa. Osservazione del cielo con Irene Borgna e Sideralis APS a Sant'Anna di Valdieri.

Panorama notturno dal bivacco Varrone: l'alone arancione è inquinamento luminoso | S. Mondino, Archivio APAM

Martedì 30 giugno, dalle ore 20.45 le luci di Sant'Anna di Valdieri si spengono.

Le Aree Protette Alpi Marittime propongono una serata dedicata a inquinamento luminoso e biodiversità notturna, con un'introduzione "aspettando la luna" a cura di Irene Borgna e successiva osservazione del cielo stellato a cura di Sideralis APS nell'ambito del progetto ALCOTRA Cieli Stellati/Trame Noire.

Info pratiche

Quando: martedì 30 giugno, ore 20.45.
Dove: Tettoia dell'Ecomuseo della Segale, Sant'Anna di Valdieri.
Tariffe: ingresso gratuito.


Appuntamento organizzato nell'ambito del progetto Interreg VI-A Francia-Italia ALCOTRA 2021-2027 | Cieli Stellati/Trame Noire


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2026

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette