Venticinque progetti candidati al bando Piter AlpiMed

Programma Alcotra

In risposta al bando a sostegno del turismo sostenibile pubblicato dal Getc Parco europeo Alpi Marittime Mercantour nell'ambito del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov sono stati presentati 25 progetti.
Le richieste provenienti sia dal territorio del Mercantour sia da quello delle Marittime raggiungono complessivamente un importo di circa 246.000 euro, oltre il doppio dello stanziamento previsto.

L'alto numero dei progetti pervenuti ha richiesto una leggera dilatazione dei tempi per il loro esame e potrà richiedere nei prossimi giorni eventuali integrazioni agli operatori proponenti per avere tutti gli elementi necessari per l'elaborazione della graduatoria finale.
L'impegno della commissione, composta da quattro membri rappresentativi del territorio transfrontaliero, è di pubblicare la graduatoria entro il 1° luglio prossimo.

La Commissione premierà i progetti che soddisferanno maggiormente i requisiti di sostenibilità economica ed ambientale e hanno proposto le idee più creative ed innovative.


Pubblicata il 17/06/2021
Condividi su