Sant'Anna Capitale dell'alpinismo in Marittime

Gianni Ellena: il signore del Corno Stella

Dopo la presentazione al Festival della Montagna di Cuneo arriva, a Sant'Anna di Valdieri "Capitale dell'alpinismo in Marittime", il film sul grande alpinista cuneese degli anni Trenta.

Collezione Pellegrino

Inaugurata "Una traccia nel tempo"

Nel centro incontri della sede del Parco del Marguareis, a Chiusa di Pesio, una collezione di opere del fotografo Michele Pellegrino che racconta la montagna dell'esodo.

Concorso fotografico

Wiki Loves Earth Italy 2023

Partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Earth" per far conoscere i nostri parchi e riserve nel mondo. La scadenza è il 15 luglio.

Save the date | Inaugurazione

"Una traccia nel tempo", mostra di Michele Pellegrino

Venerdì 16 giugno, nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio, si inaugura l'esposizione "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo nelle fotografie di Michele Pellegrino".

Riserva naturale Ciciu del Villar

Ciciu festival: tre giorni da non perdere!

Dal 16 al 18 giugno, la manifestazione più importante dell'anno a Villar San Costanzo. Un'occasione speciale per visitare la Riserva e i monumenti del paese.

Mobilità e turismo

Da domenica 18, il servizio "Navetta del Parco"

Il servizio permette di raggiungere le località turistiche della Valle Gesso non servite dal trasporto pubblico e di fare traversate escursionistiche senza problemi di logistica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette