Archeologia ed esperienze
Viaggio nel tempo profondo
Archeologia: la ricerca, la comunicazione, l'esperienza e le emozioni. Sono gli ingredienti di un "Viaggio nel tempo profondo attraverso le Alpi Marittime" che inizia il 27 giugno.
Archeologia ed esperienze
Archeologia: la ricerca, la comunicazione, l'esperienza e le emozioni. Sono gli ingredienti di un "Viaggio nel tempo profondo attraverso le Alpi Marittime" che inizia il 27 giugno.
Assaggi di Biodiversità
Domenica 6 luglio continua la rassegna "Assaggi di Biodiversità: vivi la montagna con chi la abita". Appuntamento nel Parco delle Alpi Marittime.
Alpinismo e biodiversità
Per tre giorni gli allievi del corso 2025 sono stati in Valle Gesso per andare a scuola di biodiversità, fare gli esami (Alta Montagna) e mettere in sicurezza la Normale alla Cima Sud dell'Argentera.
Mobilità e turismo
Dal 1° luglio una corsa di autobus in più collega Cuneo con le Terme di Valdieri. L'invito del Parco è di usare il più possibile il servizio di trasporto pubblico e la Navetta del Parco.
Riserva naturale Crava Morozzo
Nella Riserva Naturale di Crava Morozzo si festeggia la Giornata internazionale dello Yoga; un momento per celebrare il benessere e il movimento consapevole.
Riserva naturale Ciciu del Villar
Dal 19 al 22 giugno nella Riserva Naturale Ciciu del Villar si tiene la tredicesima edizione del Ciciufestival.
Turismo e trasporti
Gli escursionisti: sono loro i principali utenti del servizio di mobilità integrativa messo a disposizione da Ecoturismo in Marittime, i comuni di Entracque e Valdieri e APAM.
Trekking estivi
Estate, tempo di sole, caldo, vacanze, escursioni... Tempo per andare alla scoperta del territorio delle Aree Protette Alpi Marittime in compagnia delle Guide Parco!
Chiacchierata culturale
Quale ruolo assumeva la panificazione nelle comunità d’alta montagna?
Carta Europea del Turismo Sostenibile
Al via una nuova sfida per operatori e Parco per migliorare e rendere sempre più sostenibile il turismo nelle Aree Protette. L'adesione alla Parte 2 CETS è aperta agli operatori sino al 30 giugno.
Turismo e accoglienza
Il 7 giugno hanno aperto al pubblico con una veste completamente rinnovata il Centro Visita dei Parchi delle Alpi Marittime e l’Ufficio turistico affidato alla gestione dell’ATL del Cuneese.
Mobilità e turismo
Ecoturismo in Marittime conferma la "Navetta del Parco", servizio di trasporto a chiamata con tariffe agevolate grazie al contributo dei Comuni di Entracque e Valdieri e del Parco.