Era capoguardia del Parco naturale dell'Argentera
Addio Francesco Ghigo "maestro" per i guardiaparco
Mancato Francesco Ghigo, capoguardia ai tempi del Parco dell'Argentera. I funerali venerdì 21 dicembre, alle 15, a Entracque.
Era capoguardia del Parco naturale dell'Argentera
Mancato Francesco Ghigo, capoguardia ai tempi del Parco dell'Argentera. I funerali venerdì 21 dicembre, alle 15, a Entracque.
N. 4 del periodico di informazione delle Aree Protette Alpi Marittime
Pronto e sfogliabile nel "chiosco digitale" delle Aree Protette Alpi Marittime il nuovo numero di maritTIME. In stampa l'edizione cartacea.
Riconoscimento che stimola anche un processo di miglioramento
Riconoscimento che premia il miglioramento del centro storico del paese e l'offerta turistica tra cui spicca la presenza del Centro Uomini e Lupi
Sgomberata dall'ultima neve
In Valle Gesso ancora aperta la strada provinciale per le Terme di Valdieri, mentre è chiusa quella per San Giacomo di Entracque.
Fino al 6 gennaio aperto tutti i giorni
Durante le festività natalizie i Centri Uomini e Lupi, a Entracque, saranno aperti tutti i giorni per far vivere emozioni indimenticabili ai visitatori.
L'ordinanza prevede il divieto di transito sino al 22 aprile
In seguito alla nevicata dell'altra notte è stata chiusa la strada comunale in destra orografica Val Pesio che da Certosa sale al Pian delle Gorre.
Attività didattica con le scuole locali
Alla scoperta della natura e delle stagioni con i guardiaparco.
Lungo la Via di Teit
Scoperto un nuovo affioramento di nummuliti erciniche lungo la Via di Teit a Vernante.
Nell'ambito del progetto Interreg Alpine Space YOUrALPS
OurAlps è una rete internazionale per l'educazione alla montagna sulle Alpi promossa da ALPARC – capofila – e dall'insieme dei partner del progetto Interreg Alpine Space YOUrALPS.
Azione pilota del progetto Alcotra CClimaTT
Finanziamento di 4 bandi da 5.000 euro per azioni pilota capaci far aumentare nei cittadini con modalità originali e innovative la coscienza sui cambiamenti climatici.
Strada chiusa per lavori e attenzione al ghiaccio
All'Immacolata apre il rifugio del Parco. Strada chiusa alle auto dal piazzale di Malavanca. Agli escursionisti consigliato l'itinerario lungo la pista delle Canavere.
Iniziativa della Società Botanica Italiana
La selezione è stata fatta con una sorta di primarie a cura dei botanici italiani.