
Turismo e cultura
Uomini e Lupi aperto tutti i giorni sino al 6 gennaio
Sabato 4 gennaio si festeggia in anticipo la Befana con l'ingresso gratuito per i bambini.
Turismo e cultura
Sabato 4 gennaio si festeggia in anticipo la Befana con l'ingresso gratuito per i bambini.
Nuovi tracciati battuti
Il Comune di Vernante ha battuto un nuovo tracciato, a 1352 metri, in alta Val Grande ai confini del Parco.
Strutture ricettive del Parco
La struttura nel Parco naturale Marguareis è stata aggiudicata in via provvisoria ad una cooperativa di Mondovì.
Turismo e cultura
Il Centro Uomini e Lupi nelle festività natalizie: aperture e attività.
Vita amministrativa
Con voto unanime l’assemblea di sindaci e presidenti di Unioni Montane si è espressa a favore di Piermario Giordano, promotore finanziario di Borgo San Dalmazzo, per la carica di presidente.
Ecomusei del gusto
Bilancio positivo per la prima annualità del progetto "Ecomusei del gusto: una montagna di esperienze", finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Musei Aperti.
Mostra a Entracque
Nuova mostra al Centro informazioni di Entracque che celebra le prime reintroduzioni dell'ungulato, un secolo fa, di re Vittorio Emanuele III.
Natura e volontariato
Volontari e collaboratori si incontrano a Valdieri per condividere le attività di monitoraggio e ricerca sul gipeto e sui rapaci migratori.
Anniversario della rubrica de La Stampa
Mondovì festeggia il decennale della rubrica de La Stampa che propone ai lettori del quotidiano temi naturalistici e ambientali in modo divulgativo e corretti scientificamente.
Vita amministrativa
Lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 17, presso la sede dell’ATL di Cuneo è convocata la riunione del Consiglio dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.
Mostra sui cambiamenti climatici
L'esposizione nel Centro Einaudi di Entracque sarà aperta sabato 21 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio. Altre date su prenotazione per visite di gruppi e scuole.
Comunità delle aree protette
Il 19, in Provincia, la Comunità Aree Protette Alpi Marittime nomina Presidente e vice, designa i consiglieri ed esprime l'intesa sul candidato Presidente dell'Ente la cui nomina spetta alla Regione.