Buone norme di comportamento
Cani nei parchi: sempre al guinzaglio!
Appello ai proprietari di cani: teneteli al guinzaglio per il loro bene e quello della natura.
Buone norme di comportamento
Appello ai proprietari di cani: teneteli al guinzaglio per il loro bene e quello della natura.
Collezione Pellegrino
Nel centro incontri della sede del Parco del Marguareis, a Chiusa di Pesio, una collezione di opere del fotografo Michele Pellegrino che racconta la montagna dell'esodo.
Festival dell'Ambiente
Festival internazionale cinematografico dell'Ambiente. Quattro appuntamenti dal 27 giugno al 27 luglio ad ingresso libero.
Concorso fotografico
Partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Earth" per far conoscere i nostri parchi e riserve nel mondo. La scadenza è il 15 luglio.
Save the date | Inaugurazione
Venerdì 16 giugno, nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio, si inaugura l'esposizione "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo nelle fotografie di Michele Pellegrino".
Inaugurazione
Sabato 17, presentazione del nuovo percorso che valorizza il patrimonio culturale di Sant’Anna di Valdieri con clip video accessibili da smartphone grazie a cartelli “parlanti” dotati di codici QR.
Rifugi alpini
Dopo le prime apertura dei rifugi il mese scorso da sabato 17 giugno tutte le strutture in quota dei parchi Marguareis e Marittime saranno aperti per alpinisti ed escursionisti.
Riserva naturale Ciciu del Villar
Dal 16 al 18 giugno, la manifestazione più importante dell'anno a Villar San Costanzo. Un'occasione speciale per visitare la Riserva e i monumenti del paese.
Viabilità nel Parco
Il 17 giugno riaprirà la rotabile comunale per il Pian della Casa per andare incontro alle necessità di gestori di rifugio e turisti. Restano piccoli lavori per il completo ripristino della strada.
Mostra
Inaugurata la mostra "Nella mente del lupo" nel Complesso monumentale di San Francesco di Cuneo. Cominciate anche le animazioni dell'esposizione con le guide parco.
Mostra
Domenica 11 giugno apre al pubblico la mostra "Nella mente del lupo" che permette di vivere 15 minuti da lupo con un'esperienza immersiva e approfondire il tema della coesistenza.
Turismo
La cooperativa Montagne del Mare dopo aver festeggiato il decennale, dal 10 giugno inaugura la stagione estiva 2023 con l'apertura quotidiana delle strutture in gestione.