
Contenuti e strumenti per la didattica
Summer School sul lupo nel Parco per gli insegnanti
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
La rubrica "Letteratura" questa settimana vi accompagna, con uno scritto del grande Folco Quilici, alla scoperta della Valle delle Meraviglie, tra i luoghi più affascinanti delle Marittime.
La mostra fotografica presso il Centro visita delle Alpi Marittime a Vernante, a settembre, è aperta dal venerdì al mercoledì con orario 10-12 e 16-18.
Programma degli eventi in ricordo dei circa 1000 ebrei che nel 1943 da Saint-Martin-Vésubie fuggirono in Italia attraverso le nostre montagne per sfuggire allo sterminio nazifascista.
Tutto pronto per la Terza edizione del Piccolo festival della narrazione che si svolgerà a Vernante il 26 e 27 settembre. Prenota gli eventi e i laboratori in programma!
La rubrica "Letteratura" presenta un brano estratto di "False partenze" di Serena Meliga. Un romanzo ambientato nelle Marittime.
Nuovo punto informativo delle Aree Protette Alpi Marittime e di distribuzione materiali divulgativi a disposizione dei visitatori del Parco naturale Marguareis.
Inizierà il 4 settembre ma è già quasi sold out la prima summer school del progetto europeo Life Wolfalps EU.
Cambiano gli orari delle strutture di accoglienza turistica. Dal 3 settembre chiuso lo IAT di Valdieri.
Da alcune settimane sul campo, negli uffici turistici e on line si raccolgono informazioni per migliorare servizi, accoglienza e promozione del territorio. Partecipa anche tu!
Per la 31^ volta dall'Associazione Internazionale Regina Elena ha organizzato a Sant'Anna di Valdieri la festa dedicata alla benefattrice consorte di re Vittorio Emanuele III.
Quest’anno la Festa della Segale ha doverosamente puntato alla sicurezza e ridotto il numero degli eventi in programma. Per questa ragione, domenica 23 agosto la battitura della segale non ci sarà.