
Ornitologia e birdwatching
In volo verso l'Africa
CuneoBirding propone due giornate di Osservazione delle Migrazioni dei Rapaci.
CuneoBirding propone due giornate di Osservazione delle Migrazioni dei Rapaci.
6 mostre per conoscere la storia, la bellezza e l'evoluzione delle Aree Protette Alpi Marittime.
È partito il conteggio degli uccelli in migrazione: dal sito di osservazione in località Madonna del Pino a Demonte arrivano i primi numeri davvero incoraggianti!
Confermato l'involo del giovane esemplare di aquila reale della Valle Pesio.
La tesi della dottoressa Lisa Salvatico definisce la distribuzione dei danni a livello locale causati dal passaggio della tempesta Vaia e approfondisce le dinamiche che hanno favorito tale impatto.
"Lo stambecco alpino: conoscerlo per proteggerlo" una mostra nella hall dell'hotel Royal delle Terme che integra quella allestita presso il vicino Centro visita del Parco.
22 agosto 1903: il Conte nizzardo con le guide Plent e Ghigo espugna il Corno Stella, montagna considerata inaccessibile. Il ritratto di De Cessole in un vecchio scritto di Pietro Crivellaro.
Aperti i termini per la designazione dei rappresentanti dell'organo Consultivo all'interno dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime. Scadenza delle domande: 11 settembre.
Un lavoro che sì è avvalso dei dati di oltre 30 anni di osservazioni nei parchi Marittime e Marguareis e di un mese e mezzo di monitoraggio sul campo a cura della neo dottoressa Linda Scalco.
Un modulo da lasciare in auto che rende più facile e veloce l'intervento dei soccorritori in montagna.
Disponibile per gli appassionati di ornitologia il notiziario a cura delle Aree Protette Alpi Marittime che raccoglie le osservazioni sulle migrazioni in varie località italiane.
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha avviato un'indagine per migliorare i servizi e l'offerta turistica.