Formazione
Valorizzazione della filiera del legno attraverso le certificazioni
Eventi informativi forestali nel ciclo "I nodi del bosco. Percorsi di sostenibilità dalla gestione forestale all'uso del legno".
Formazione
Eventi informativi forestali nel ciclo "I nodi del bosco. Percorsi di sostenibilità dalla gestione forestale all'uso del legno".
Vita istituzionale
La riunione si terrà presso la sede del Parco del Marguareis, lunedì 18 marzo, alle ore 18.
Promozione del territorio
Dal 15 al 17 nella storica capitale del Marchesato di Saluzzo a promuovere le Marittime. Parteciperemo anche alla tavola rotonda "Il futuro dei rifugi” in programma sabato 16 marzo.
Rischio Valanghe
Dalle ore 21 di domenica 10 marzo c'è il divieto di salita alla frazione dell'alta Val Grande per pericolo valanghe.
Lavoro
Concorsi per lavorare nelle Aree protette delle Alpi Marittime e dei Parchi Reali e nell'Unione montana con sede a Robilante.
Trekking per l'estate
La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato per fine agosto tre giorni attorno alla cima più alta delle Alpi Liguri.
Trekking per l'estate
La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato nei primi tre giorni di agosto il trekking attorno al "Monte Bianco" delle Marittime.
Premiazioni
L'associazione Regina Elena ha consegnato due premi alla memoria ai guardiaparco Mauro Rabbia e Cesare Ferrero. Riconoscimento al cuneese Marco Fino, direttore del Museo di Scienze Naturali di Torino.
Formazione del personale
Una giornata di formazione nella Riserva naturale Grotte di Bossea per il personale e i collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime. Relazioni di DIATI, ARPA e LAB 3841.
Marchio
Tutte le domeniche di maggio con "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime.
Vigilanza e conservazione della natura
Rintracciati attraverso il web e multati dai guardiaparco due piloti di drone che la scorsa estate hanno volato nel territorio di Rete Natura 2000 gestito dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Rischio Valanghe
Divieto di passaggio sulla comunale in destra orografica tra il parcheggio di Malavalanca e Pian delle Gorre. Salita sicura dalla pista Canavere fino al ponte Malavalanca.