
Feste natalizie
Natale 2023 con il Presepe di Andonno
Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.
Feste natalizie
Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.
Arte
Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.
Mostra
Dall'8 dicembre a Entracque, Franco Borgogno, guida parco e divulgatore scientifico, espone immagini che colgono "l'anima" delle specie più rappresentative della fauna alpina delle Alpi.
“Qualità Parco APAM”
L’iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime sarà presentata a Peveragno alla conferenza stampa dell'Atl del Cuneese (30 novembre ) e alla Fiera Fredda di Borgo (dall'1 al 5 dicembre).
Progetti europei
Un supervisore incaricato dalla Commissione Europea per due giorni ha verificato in ufficio e sul campo l'attuazione delle azioni del progetto LIFE Wolfalps EU.
Lavori nel Parco
Manutenzioni sui sentieri per il Remondino, Colle di Fremamorta e Lago del Vei del Bouc. Lavori per rimediare i danni della tempesta Aline.
Strade d'alta quota
L'Osservatorio Turistico della Regione Piemonte ha presentato i dati di frequentazione della strada ad accesso regolamentato che attraversa le ZSC Alpi Marittime e Alte valli Pesio e Tanaro.
Convegno transfrontaliero
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime partecipa al convegno transfrontaliero "I rifugi al centro delle transizioni", organizzato dal Parc National des Ecrins nell’ambito del progetto "BiodivTourAlps".
Divieto di accesso per pericolo
È ancora in vigore il divieto di accesso pedonale e veicolare sulla strada comunale del Vallone Rovina. Da giovedì 23 per disgaggi di materiali rischio caduta pietre sulla rotabile.
Ricerca di personale
Manpower seleziona per le Aree Protette Alpi Marittime una persona da impiegare a tempo determinato nel Servizio progetti europei. Domanda entro le ore 12 del 30 novembre.
Territorio
Salgono a 16 le imprese che possono mettere il marchio sui prodotti. In vista del Natale vengono commercializzati i pacchi regalo. Un'iniziativa di marketing territoriale sostenuta dal Parco.
Sentieri
In vigore l'ordinanza di divieto di accesso veicolare e pedonale nel Vallone Rovina. Venerdì lavori di disgaggio per la messa in sicurezza della viabilità.