Promozione del territorio
Anteprima EcoFestiValPesio - Obiettivo Terra
Sabato 20 aprile "Obiettivo Terra" a Mondovì: l'importanza della salvaguardia del nostro Pianeta in vista della Giornata mondiale (lunedì 22).
Promozione del territorio
Sabato 20 aprile "Obiettivo Terra" a Mondovì: l'importanza della salvaguardia del nostro Pianeta in vista della Giornata mondiale (lunedì 22).
Un anno di lavoro
Pubblicato il "Report attività 2023" delle Aree Protette Alpi Marittime. Quaranta pagine con la sintesi delle principali attività svolte dall'Ente.
Cooperazione transfrontaliera
Mercoledì 10 aprile, a margine dell'assemblea annuale del GECT, si è svolta una cerimonia per ricordare i 10 anni della struttura europea menzionata nel Trattato del Quirinale.
Collaborazione transfrontaliera
Proseguono le attività in comune con l'area protetta francese: scambi di conoscenza e professionalità per contribuire a costruire "dal basso" il Parco europeo.
Promozione del territorio
Il 13 e 14 aprile le Aree Protette Alpi Marittime partecipano alla 63^ edizione della Fiera di Primavera della capitale del Monregalese.
Solidarietà
Sabato 13 aprile, a Entracque, la gara benefica più divertente che ci sia!
Turismo
Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.
Turismo e sport
Saltata l'apertura delle festività pasquali, a causa di maltempo e pericolo valanghe, nel fine settimana rifugi aperti per lo scialpinismo.
Viabilità nel Parco
Dal 5 aprile riapre al transito veicolare e pedonale la comunale Certosa-Pian delle Gorre.
Turismo e montagna
Nel fine settimana aperto il rifugio Pian delle Gorre. I gestori delle altre strutture in quota verificheranno l'apertura nei prossimi giorni in funzione di meteo e rischio valanghe.
Riserva naturale Ciciu del Villar
Novità per la Riserva naturale Ciciu del Villar: 28 marzo inaugurazione della Locanda Piramidi di Terra; sabato avvio della gestione turistica dell'area protetta con un nuovo percorso accessibile.
Volontariato
Alla guida del sodalizio è stato confermato presidente Germano Giraudo. Le attività dell'associazione cominceranno a maggio. Cosa aspetti ad iscriverti?