Lavoro al Parco
Una quarantina di offerte di lavoro per l'estate e non solo
Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".
Lavoro al Parco
Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".
Viabilità pericolosa e rischio valanghe
Oltre mezzo metro di neve al Pian delle Gorre impone la chiusura della strada comunale. Nel Ponte chiuso anche il Garelli.
Qualità Parco Apam
C'è tempo sino al 2 maggio per iscriversi alla prima esperienza di "Assaggi di Biodiversità". Passeggiata con guida, visita all'azienda Omero e pranzo alla Trattoria Il Borgo a Ormea.
Mostra
A Chiusa di Pesio immagini di dieci fotografi che scattano ritraendo la natura "assolutamente selvaggia" senza ricorrere ad alcuna "stupidità umana".
Concorso fotografico
Al contest ha ottenuto la menzione “Patrimonio geologico e geodiversità” una fotografia di Rocca la Meja che si trova nella ZSC Alte Valli Stura e Maira gestita dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Mostre
28.000 visitatori a CAMERA, a Torino, dove per due mesi sono state esposte le immagini di Michele Pellegrino, parte della collezione del Parco "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo".
Riconoscimento
Il Consiglio dei giovani ALCOTRA ha scelto il progetto europeo perché attento ai bisogni delle nuove generazioni. Il Consiglio si rinnoverà a breve, chi ha tra 18 e 30 anni può candidarsi.
Viabilità nel Parco
Da martedì in corso i lavori per la riapertura della strada per le Terme. Un intervento a cura della Provincia con la collaborazione di Parco, Comune di Valdieri e operai forestali della Regione.
Sentieri
Nei giorni scorsi il Parco ha ripristinato le passerelle sul Giro delle Cascate (Valle Pesio) e su Lo Viòl di Tàit (Valle Gesso).
25 aprile
Il 25 aprile proiezione del documentario della regista Erica Liffredo a Villa Bianco e a seguire aperitivo in terrazza per ricordare "I giorni belli".
Escursioni e ristorazione di qualità
Sabato 20 aprile, al via le iscrizioni al primo appuntamento (5 maggio) di "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime, ciclo di escursioni a marchio Qualità Parco APAM.
Festa
Marta Bassino, domenica 21 aprile, incontrerà i suoi tifosi a Entracque parteciperà ad una passeggiata guidata dai guardiaparco.