Mostra
Le orchidee spontanee delle Langhe
Dal 15 al 23 giugno, a Camerana, una mostra fotografica sulle orchidee spontanee delle Langhe.
Mostra
Dal 15 al 23 giugno, a Camerana, una mostra fotografica sulle orchidee spontanee delle Langhe.
Progetti europei
L’evento finale di LIFE WolfAlps EU si è tenuto dal 17 al 19 maggio 2024, a Trento. Tre giorni dedicati alle attività condotte dallo staff del progetto e alle prospettive future.
Proposte di soggiorno nel Parco
Estate 2024: torna lo storycamp di Book on a tree. L’occasione speciale per giovani lettori e lettrici di vivere un’avventura immersiva insieme ai loro coetanei animati dalla passione per le storie.
Viabilità nel Parco
Dalla mattina di sabato 25 maggio ritorna transitabile la comunale del Vallone della Valletta sino alla località Pian della Casa.
Lavoro nel Parco
Il settore turistico "ha fame" di lavoratori stagionali. L'offerta di posti su "Io cerco, tu cerchi". Occasioni per fare un'esperienza in rifugio, al Centro Uomini e Lupi, al Parco archeologico...
Formazione
Iscrizioni aperte alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che propone l'edizione "Zero" nelle Alpi Marittime dopo il successo dell'iniziativa sull'Appennino emiliano.
Promozione
Incontro di fine stagione con l'atleta che promuove nel mondo il territorio cuneese e le Aree Protette Alpi Marittime.
Ricerca e animazione del territorio
Lunedì 27 la presentazione del progetto al Rondò dei Talenti ma il prologo delle attività di valorizzazione della Riserva delle Grotte di Aisone inizia già domenica 26 maggio.
Ecomuseo della Segale
Il Museo riaprirà a fine maggio al termine di interventi di manutenzione straordinaria delle sale espositive. Per "I Bateur" la riapertura è prevista il 28 maggio.
Presentazione progetto
Lunedì 27 maggio, al Rondò dei Talenti (Cuneo) la presentazione dei progetti di ricerca archeologica e valorizzazione del territorio e del patrimonio del Parco Alpi Marittime.
Verso il Parco europeo Marittime Mercantour
Prosegue il monitoraggio transfrontaliero delle orchidee. Piante sensibili al cambiamento climatico e che per questo si "spostano" o salgono di quota.
Promozione del territorio
Al Cuneo Montagna Festival cerca lo stand "arancione" delle Aree Protette Alpi Marittime: si parlerà di animali, cibo, miele e... perle di vetro!