Cultura
Premiazione del Concorso "Attilio Mussino"
Il 10 maggio con il Concorso nazionale e la consegna del Pinocchio dell'anno 2024, Vernante avvia le celebrazioni del 70° della morte dell'illustratore Attilio Mussino.
Cultura
Il 10 maggio con il Concorso nazionale e la consegna del Pinocchio dell'anno 2024, Vernante avvia le celebrazioni del 70° della morte dell'illustratore Attilio Mussino.
Viabilità nel Parco
La strada per il Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio) è aperta. Da sabato il via anche sulla rotabile della Rovina (Entracque). Lavori sulla provinciale per San Giacomo.
Turismo e accoglienza
Aumenta la ricettività a Terme di Valdieri: apre "L'Avamposto", ristoro di montagna con un appartamento per soggiorni brevi.
Solidarietà
L'iniziativa solidale che si è svolta in memoria di Alessandro Biarese, il 15 aprile a Entracque, è stata l'edizione migliore di sempre.
Lavoro nel Parco
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, seleziona mediante l'agenzia Manpower, due operatori esperti a tempo determinato da assegnare alle sedi operative di Chiusa di Pesio e Entracque.
Strutture del Parco
La struttura del Parco ad Aisone sarà chiusa per ferie dal 7 al 12 maggio compresi.
Lavoro nel Parco
A fine estate, dopo 29 anni Livio Bertaina lascerà la gestione del rifugio ai piedi del Monte Matto. Il Cai cerca un nuovo "custode" a partire dal 1° ottobre 2024.
Lavoro al Parco
Nuovi avvisi degli operatori di ricerca personale per la stagione turistica sulla bacheca digitale "Io cerco, tu cerchi".
Viabilità pericolosa e rischio valanghe
Oltre mezzo metro di neve al Pian delle Gorre impone la chiusura della strada comunale. Nel Ponte chiuso anche il Garelli.
Qualità Parco Apam
C'è tempo sino al 2 maggio per iscriversi alla prima esperienza di "Assaggi di Biodiversità". Passeggiata con guida, visita all'azienda Omero e pranzo alla Trattoria Il Borgo a Ormea.
Mostra
A Chiusa di Pesio immagini di dieci fotografi che scattano ritraendo la natura "assolutamente selvaggia" senza ricorrere ad alcuna "stupidità umana".
Concorso fotografico
Al contest ha ottenuto la menzione “Patrimonio geologico e geodiversità” una fotografia di Rocca la Meja che si trova nella ZSC Alte Valli Stura e Maira gestita dalle Aree Protette Alpi Marittime.