
Lavori nel Parco
Manutenzione dei sentieri in Marittime
Anche quest'anno grande attenzione alla manutenzione della rete escursionistica del Parco, il patrimonio più importante per il turismo estivo delle nostre valli.
Lavori nel Parco
Anche quest'anno grande attenzione alla manutenzione della rete escursionistica del Parco, il patrimonio più importante per il turismo estivo delle nostre valli.
Lavori nel Parco
Manutenzione straordinaria su di un fabbricato testimone dell'antica vocazione casearia della Valle Pesio.
Lavori nel Parco
Lavori su un tratto della rete delle "Ciclovie del Mediterraneo" che attraversa il Parco naturale Marguareis e su cui il 31 agosto transita la "Route del Marguareis"
Montagna terapia
Trentadue ragazzi, un'équipe di medici, dietisti, educatori e accompagnatori del Cai di Cuneo nel Parco per un campo di educazione terapeutica e di esperienza di vita.
Festa nei Comuni del Parco
Torna l'appuntamento annuale con Ciüsa Duvarta, la festa patronale di Chiusa Pesio. Domenica 25 agosto cerca il gazebo arancione delle Aree Protette!
Turismo e tempo libero
La Riserva naturale della Valle Maira più apprezzata dalle famiglie arricchita di nuovi giochi l'area dedicata ai bambini.
Esposizione temporanea
La nuova sala per mostre temporanee del Museo della Civiltà della Segale ospita la collezione di documenti sui reali di Casa Savoia, raccolti nel corso degli anni da Marta Bluotto.
Comunicazione
Si informa che venerdì 16 agosto 2024 gli uffici dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime resteranno chiusi al pubblico.
LIFE Wolfalps EU
Nuovo depliant dedicato al lupo per sfatare le "bufale" più comuni e approfondire le conoscenze sul selvatico.
Alpinismo
La struttura ha un nuovo nome per ricordare una vecchia grande cordata dell’alpinismo cuneese.
Mobilità sostenibile
Servizio di trasporto a chiamata con tariffe agevolate grazie al contributo dei Comuni di Entracque e Valdieri e del Parco.
Trekking storico-rievocativo
Trekking nelle Alpi Liguri. Due giorni sulle tracce della tragica ritirata delle I e V Brigata partigiane della Divisione “F. Cascione”. Iscrizioni entro il 30 agosto