Natura e cultura
Riapre il Museo di Scienze naturali di Torino
L'istituzione è stata preziosa partner delle Marittime in molte iniziative a carattere scientifico, culturale e promozionale. Piemonte Parchi dedica un numero speciale alla riapertura.
Natura e cultura
L'istituzione è stata preziosa partner delle Marittime in molte iniziative a carattere scientifico, culturale e promozionale. Piemonte Parchi dedica un numero speciale alla riapertura.
Volontariato
Elena e Silvia, volontarie del Servizio Civile Universale Ambientale, hanno concluso a dicembre la loro esperienza e la loro avventura presso l'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.
Promozione turistica
Il gruppo ha visitato varie località del Piemonte e della provincia di Cuneo e farà una campagna di comunicazione in Polonia per promuovere le destinazioni in cui hanno soggiornato.
Calendario 2024
L'Ente ha dedicato il Calendario 2024 ai rifugi del Parco delle Alpi Marittime e del Parco del Marguareis.
Turismo
L'ufficio turistico e il complesso museale "G. Avena" a Chiusa di Pesio fanno una pausa: torneranno ad accogliere il pubblico da martedì 23 gennaio.
Formazione
Come valorizzare il proprio giardino? Lo si potrà scoprire partecipando a un ciclo di appuntamenti proposto da Maurizio Zarpellon e Milena Bellonotto nel corso dei prossimi mesi.
Progetti Gipeto e Migrans
Al convegno, che ha visto la partecipazione di oltre 80 persone, sono stati illustrati i risultati degli studi e dei monitoraggi condotti nel 2023 in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia.
Serata
Il 4 gennaio, a Valdieri, serata per raccontare il legame che dalle opere dei missionari Miraglio di Valdieri si sviluppa fino ai giorni nostri con un progetto di cooperazione internazionale.
Docufilm
Sabato 30 dicembre a Roaschia la proiezione di "A dorso di mulo" con la partecipazione degli ideatori Paolo e Marco Giraudo e di Luciano Ellena conduttore di muli e protagonista del documentario.
Turismo e natura
La guida parco Franco Bogogno espone le sue fotografie di animali al Centro informazioni di Entracque e propone due gite per andare ad osservare la fauna.
Sicurezza in montagna
Con la nuova infrastruttura aumenterà la sicurezza in alta Valle Tanaro, grazie all'accordo tra Provincia, Comune di Briga Alta e il contributo di Fondazione CRC.
Turismo e comunicazione
A Borgo S. Dalmazzo, porta delle Alpi Marittime, cartelli presso le strutture ricettive e informative. Nuova iniziativa per far conoscere e scoprire il Parco ai residenti e ai villeggianti.