Vita istituzionale
Consiglio dell'Ente di gestione
Mercoledì 20 dicembre, a Valdieri, l'ultima riunione del 2023 del Consiglio dell'Ente.
Vita istituzionale
Mercoledì 20 dicembre, a Valdieri, l'ultima riunione del 2023 del Consiglio dell'Ente.
Ciaspolata
Le Guide Parco, la Locanda del Sorriso in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime propongono serate in compagnia sulle ciaspole con possibilità di gustare piatti locali.
Riconoscimento europeo
Europarc rinnova per la quarta volta la Carta europea del Turismo Sostenibile alle Aree Protette Alpi Marittime e al Parc National du Mercantour.
Amico Parco e Guide
Venerdì primo dicembre si è tenuto un piccolo momento conviviale dedicato ai volontari dell'associazione Amico Parco e alle Guide delle Aree protette Alpi Marittime.
Progetti Alcotra
Un progetto per rivitalizzare con il turismo outdoor il tessuto socioeconomico delle Alpi Liguri e Marittime.
Impiantata una vigna
Dalle 2300 viti piantate a Tetto Violino è attesa una produzione di circa 2000 bottiglie di vino di alta qualità. Un progetto del Comune di Entracque e di Réva di Monforte d'Alba.
Scienza e natura
Scoperta una nuova specie di ragno all’interno delle Aree Protette Alpi Marittime!
Ricorrenza
Per sugellare l'anniversario della Venticinquesima edizione della traversata dei colli di Ciriegia e Finestra è stato realizzato un video con interviste e momenti della marcia del 3 settembre 2023.
Promozione del territorio
Dal 1° al 5 dicembre alla Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo le imprese con marchio Qualità Parco Apam fanno gustare ai visitatori le loro prelibatezze e vendono idee regalo per il Natale.
Feste natalizie
Quest'anno ritorna lo spettacolare e ricco presepe vivente di Andonno. Nelle serate del 23 e il 26 dicembre centocinquanta figuranti per rappresentare la Natività e gli antichi mestieri.
Arte
Fondazione CRC porta la mostra in San Francesco di Cuneo, dedicata a Lotto e Tibaldi, nei piccoli Comuni della Granda. Il 12 e il 15 dicembre serate nei comuni del Parco a Valdieri e Ormea.
Mostra
Dall'8 dicembre a Entracque, Franco Borgogno, guida parco e divulgatore scientifico, espone immagini che colgono "l'anima" delle specie più rappresentative della fauna alpina delle Alpi.