Sentieri

"Bretella" per le cascate del Saut

Sentieri

Un nuovo sentiero collega direttamente l'accesso al giro delle cascate del Saut dall'itinerario per il rifugio Garelli.

Nella foto: un operaio e un guardiaparco presso il cartello segnaletico sull'itinerario per il rifugio Garelli (H1) che indica il nuovo sentiero che conduce al Saut.
L'innesto del nuovo sentiero sull'itinerario per il rifugio Garelli (H1)

Completata la valorizzazione del sito naturale delle Cascate del Saut, in alta Valle Pesio.

Un’opera avviata con la costruzione di una terrazza panoramica, il ripristino, la primavera scorsa, della lunga passerella sul rio, la manutenzione del tracciato e, infine, la realizzazione di un nuovo tratto di sentiero. Si tratta di una “bretella” che collega in quota l’itinerario (H1) per il rifugio Garelli con l’anello escursionistico che conduce alla visita delle straordinarie cascate.

L’intervento realizzato dagli operai e dai guardiaparco rende più diretto l’accesso al Saut per i camminatori in salita o in discesa dal rifugio.
Il nuovo sentiero è stato segnalato con paline.


Le cascate del Saut si raggiungono dal Pian delle Gorre con una camminata di 30-40 minuti su un tracciato sterrato e segnalato. L'anello (15 min.) invece è su un sentiero che richiede un minimo di attenzione e da percorrere con calzature adeguate (scarponcini o scarpe da trekking).


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette