Nati per leggere / 7 Agosto

Storie in valigia

Nati per leggere

Ritrovo: Foresteria dell'Oasi
Orari: ore 16 o 16,50 o 17.40
Costo: gratuito
Info: 333 820 9771

La nuova area "Natura è cultura" presso la foresteria dell'Oasi | E. Chiecchio.

Nati per leggere 2020 si veste d'estate e porta Storie in valigia: letture e narrazioni per i più piccoli anche nella Riserva Naturale Crava-Morozzo.
Due gli appuntamenti in programma, promossi dalla biblioteca civica di Mondovì, con l'attrice Elena Griseri: venerdì 7 agosto e 28 agosto.

Le letture si svolgeranno presso la Foresteria dell'Oasi, nella nuova area "Natura è cultura" realizzata dalle Aree Protette Alpi Marittime con il finanziamento della Compagnia San Paolo di Torino tramite il Bando “Luoghi della Cultura”.

L'iniziativa è indirizzata alle famiglie con bambini (piccoli gruppi) tra i 4 e i 7 anni circa.
Le letture sono organizzate in tre orari: dalle ore 16 alle 16.40; dalle ore 16.50 alle 17.30; dalle ore 17.40 alle 18.20.
L'iniziativa è gratuita e a seguire è prevista una prelibata merenda sinoira.
Prenotazione obbligatoria per lettura e/o merenda (La Foresteria dell'Oasi, 333 820 9771).

La Foresteria dell'Oasi è raggiungibile a piedi (Ingresso Morozzo, distributore Gazzola 15 minuti; ingresso Crava, Area Camper 45 minuti) o in automobile solo mezzi autorizzati mediante l'ingresso di servizio (lato Morozzo).

Dopo la sospensione obbligata delle attività inserite all'interno delle iniziative "Nati per Leggere" della Biblioteca Civica della Città di Mondovì, conseguente all'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, riprende il programma degli appuntamenti per i bambini in più tenera fascia d'età. In sostituzione degli incontri pianificati nella scorsa primavera presso le biblioteche e le scuole della infanzia, nel periodo estivo le proposte sono inserite in spazi aperti, come la Riserva Crava Morozzo, o in locali in grado di garantire il distanziamento sociale e la realizzazione di incontri in presenza con un limitato numero di partecipanti, così come previsto dalla vigente normativa.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette