Attività con la Guida Parco / 18 Maggio ore 10:00

Nati con la natura: esperienze nel Parco del Marguareis per neonati e famiglie

Attività con la Guida Parco

Una giornata per avvicinare alla natura i piccoli entro i 2 anni attraverso esperienze ludiche sensoriali all’aria aperta. Con la guida esperta di una psicologa e l’esperienza di una Guida Parco.

BIMBO DI ETÀ INFERIORE AI DUE ANNI A SUO AGIO IN UN PRATO A PRIMAVERA | I. BORGNA

Sabato 18 maggio la Guida Parco Franco Borgogno in collaborazione con la psicologa dell'età evolutiva Raffaella Di Rienzo animeranno una giornata di esperienze sensoriale dedicate ai bimbi e alle bimbe sotto ai tre anni e alle loro famiglie al Pian delle Gorre, nel Parco naturale del Marguareis.

In un ambiente naturale integro e accogliente, i piccoli saranno guidati dai due operatori attraverso una serie di divertenti esperienze sensoriali volte ad accentuare la percezione e l’utilizzo dei 5 sensi. I bimbi sono è al centro delle attività, che però coinvolgono in maniera totale anche i genitori, che parteciperanno attivamente al percorso di scoperta attraverso lo stupore. Insieme - bimbi e genitori, tutto il gruppo di famiglie - vivranno un'intensa e entusiasmante avventura di riconnessione con la natura.

Bimbi e genitori seguiranno il percorso esperienziale nel rispetto assoluto dei propri tempi, senza momenti o orari fissi, assecondando le necessità e i bisogni individuali (pappa, cambio, riposo ecc…) all’interno di un’area precedentemente identificata dagli esperti, una guida naturalistica e una psicologa.

Scarica le locandine qui e qui.


Guida Parco

L’attività è organizzata dalla Guida Parco Franco Borgogno, divulgatore scientifico ambientale European Research Institute, insieme alla psicologa dell'età evolutiva Raffaella Di Rienzo.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni, maggiori dettagli sull'esperienza (materiale necessario, etc.) e prenotazioni contattare la Guida Parco Franco Borgogno al numero 335 216 226 o via email all'indirizzo b.franco@eri.net.in.

Tariffe

Costo giornata: 100 €. Il costo comprende la presenza dei due operatori esperti che accompagneranno e seguiranno le famiglie per tutta la giornata, con orario 10.00-16.00. Il costo NON comprende il vitto e l'eventuale alloggio, cui le famiglie dovranno provvedere in autonomia (la Guida Parco saprà volentieri indirizzare i partecipanti).

Info pratiche

Data attività: sabato 18 maggio.

Ritrovo: ore 10.00, Pian delle Gorre (parcheggio).
Fine attività: ore 13.30-14.
Pranzo: non incluso: pranzo o pranzo al sacco prenotabile presso il rifugio Pian delle Gorre.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette