Speleologia
Catasto delle Grotte piemontesi e della Valle d'Aosta
Portale on-line, a cura di AGSP, per scoprire e visitare il patrimonio ipogeo delle due regioni.
Speleologia
Portale on-line, a cura di AGSP, per scoprire e visitare il patrimonio ipogeo delle due regioni.
Turismo
Riapertura degli uffici turistici e dal martedì al venerdì, a Chiusa di Pesio, si può visitare il complesso museale Avena.
Musei
Museo e area faunistica riaprono il venerdì. Il sabato e la domenica visite guidate e approfondimenti su biologia ed etologia del lupo a cura di guide parco.
Formazione
L’ATL del Cuneese ha organizzato un calendario di incontri (gratuiti) sul turismo inclusivo e accessibile. Le domande devono essere presentate entro lunedì 15 febbraio.
Vita istituzionale
L'incontro si svolgerà il 1° febbraio e potrà essere seguito in diretta web.
Turismo
La struttura all'interno della Riserva naturale Crava Morozzo offre un'accoglienza particolare a chi si muove sulle due ruote. La Foresteria riaprirà a marzo.
Racconta il Parco che ti fa battere il cuore
Apri il cuore alla comunità IG @areeprotettealpimarittime e racconta i luoghi e le esperienze vissute nel Parco. C'è tempo fino al 14 febbraio.
Campagna informativa
Ogni venerdì e martedì le Aree Protette Alpi Marittime pubblicano sui social (FB e IG) contenuti per far conoscere biologia ed esigenze del fagiano di monte. Puoi vedere tutti i materiali sul sito!
Bando di gestione
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime cerca un gestore per gli accessi, le aree e le strutture della Riserva naturale dei Ciciu del Villar. Domande entro il 22 febbraio (ore 12).
Ambiente e volontariato
A⅃ꟼ-Stop the ALPs becoming Plastic Mountains: progetto per contrastare la diffusione e l'uso della plastica sulle Alpi occidentali. Nel 2021: azioni pratiche, monitoraggio e formazione.
Sicuri in montagna
Il Cai e il Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, con un video, lanciano un messaggio rivolto a coloro che in tempo di pandemia frequentano la montagna.
Campagna informativa per la tutela dell’animale
Venerdì 15 gennaio, sui canali di comunicazione delle Aree Protette Alpi Marittime, inizierà una campagna informativa per ridurre l'impatto delle attività invernali sull'habitat del fagiano di monte.